0541 601428

Qualità


L'INSTALLAZIONE

L'INSTALLAZIONE

INSTALLAZIONE TRADIZIONALE: Consente l’apertura dell’anta fino a 180°. INSTALLAZIONE IDEALE PER RISTRUTTURAZIONI:
Per nascondere completamente il vecchio telaio. COPRIFILO CLASSICO: Adattabile a tutte le soluzioni architettoniche.  MINIMAL/RASO-MURO: Per un design lineare ed essenziale. Esalta la superficie tutto vetro, nascondendo il telaio.

 

INCOLLAGGIO  STRUTTURALE  LEGNO-VETRO

INCOLLAGGIO STRUTTURALE LEGNO-VETRO

ll vetro è incollato al legno grezzo con una colla strutturale che unisce i due materiali in modo definitivo e indissolubile. Il vetro incollato alla struttura in legno rende la finestra stabile e indeformabile a ogni sollecitazione, consentendo la realizzazione di aperture molto ampie e luminose. Nel serramento tradizionale la tassellatura del vetro genera sollecitazioni solo su determinati punti, concentrando il flusso delle forze sulla lastra. L’incollaggio strutturale del vetro al legno distribuisce, invece, il carico in modo lineare, evitando le punte di tensione sulle lastre e rendendo ottimale il flusso delle forze; migliora l’isolamento termico ed acustico, assicura maggiore protezione antiscasso e massima sicurezza di funzionalità per tutta la vita del serramento. L’eventuale sostituzione del vetro viene fatta con un utensile elettrico normalmente utilizzato nelle carrozzerie per la sostituzione dei vetri delle automobili.

ACCOPPIAMENTO AL LEGNO  MEDIANTE CLIPS

ACCOPPIAMENTO AL LEGNO MEDIANTE CLIPS

L’alluminio è unito al legno mediante clips di nylon, avvitate. Le clips si accoppiano a scatto sul profilo in alluminio. Ruotando le clips con un’apposita chiave si possono smontare i telai.